Pranzo Sociale 2016

pranzo 2016 (10)Domenica 17 Aprile, al Parco della Fornace gran bel successo di pubblico per il pranzo sociale annuale, la sala praticamente al completo, è stata teatro di un momento di incontro conviviale per molti paesani e anche persone venute da fuori. Tutti  hanno potuto apprezzare la bontà del menù preparato dallo staff di cucina e l’impeccabile efficienza nel servizio ai tavoli da parte dei nostri ragazzi. Come ogni anno, anche questa volta, la partecipazione numerosa ha dimostrato l’ affetto e  l’attaccamento di tutta la comunità nel sostenere, con la presenza e anche economicamente il nostro Sodalizio e le attività sociali, di soccorso sanitario e di protezione civile che svolgiamo ogni giorno sul territorio.

L’evento, è stato anche l’occasione per ufficializzare il “passaggio di testimone”, della Presidenza dal suo predecessore, Raffaele Mutone, alla giovanissima Serena Bani.

pranzo 2016 (21)Una “staffetta generazionale”, l’ha definita Raffaelepranzo 2016 (24) Mutone nel suo breve intervento di passaggio del “testimone”.

“ Un’eredità impegnativa che cercherò di portare avanti nel miglior modo possibile, con entusiasmo, con la collaborazione di tutto lo staff esecutivo, dei volontari, dell’Amministrazione Comunale e della popolazione”, questo, in sintesi, quanto sottolineato da Serena nella sua replica.

pranzo 2016 (16)

Di apprezzamento ed incoraggiamento le parole espresse a nome dell’Amministrazione Comunale di Calcinaia dal  Sindaco, Lucia Ciampi che, insieme agli Assessori Beatrice Ferrucci e Giuseppe Mannucci, hanno graditamente voluto presenziare all’evento.

Momenti di commozione, di allegria, e tanti abbracci, infine, al momento dello “scambio dei doni”; un orologio da polso al “vecchio” Presidente ( tanto per ricordargli che, comunque sia, il suo tempo per la P.A. non è ancora terminato ), un vivace bouquet floreale per la neo-Presidente.

Per concludere un caloroso ringraziamento a tutti da parte nostra ed un arrivederci al prossimo evento.

clicca qui per vedere le foto della manifestazione