EMERGENZA COVID19

Se si pre­sen­tano feb­bre, tosse o dif­fi­coltà res­pi­ra­to­rie e si sospet­ta di essere sta­to in stret­to con­tat­to con una per­sona affet­ta da malat­tia res­pi­ra­to­ria Covid-19:

  • res­ta in casa, non recart­si al pron­to soc­cor­so o pres­so gli stu­di medici ma tele­fona al medico di famiglia, al pedi­atra o alla guardia med­ica, oppure chia­ma il numero verde nazionale 1500 atti­vo 24 h. Uti­liz­zare i numeri di emer­gen­za 112/118 solo in caso di effet­ti­va neces­sità.

Per la Toscana

Azien­da usl Toscana Cen­tro 055 545454 tas­to 1
Azien­da usl Toscana Nord Ovest 0585 498008
Azien­da usl Toscana Sud Est 800432525,

Per infor­mazioni, ori­en­ta­men­to e indi­cazioni sui per­cor­si e sulle inizia­tive indi­vid­u­ate dal­la Regione su Covid-19, al quale rispon­dono oper­a­tori del Cen­tro di ascolto regionale adeguata­mente for­mati.

Il Sis­tema di pro­tezione Civile regionale si è atti­va­to, in coor­di­na­men­to con il Sis­tema san­i­tario del­la Regione Toscana per garan­tire un sup­por­to psi­co­logi­co alla popo­lazione in questo momen­to di par­ti­co­lare crit­ic­ità.

Il sup­por­to psi­co­logi­co è un servizio eroga­to da psi­colo­gi pro­fes­sion­isti alta­mente preparati per oper­are a sosteg­no delle per­sone in dif­fi­coltà nelle emer­gen­ze di par­ti­co­lare ril­e­van­za, volon­tari apparte­nen­ti ad Asso­ci­azioni quali Anpas, Cisom, Croce Rossa, Mis­eri­cordie e Psi­colo­gi per i Popoli.

per mag­giori infor­mazioni sulle norme per la Regione Toscana fare click qui

Per le info­gra­fiche sui com­por­ta­men­ti da seguire aggior­nate fate click qui