Pietro

Questi due giorni sono sta­ti incred­i­bili, non ci siamo mai fer­mati, e soprat­tut­to non vi siete mai fer­mati, avete dato la dimostrazione di cosa vuol dire sol­i­da­ri­età, amore, cuore, siamo sicuri che se fos­se sta­to pos­si­bile sareste par­ti­ti insieme alle cose che avete dona­to,
ma ora vogliamo par­lare solo di Pietro.
Pietro è un Bim­bo, è arriva­to stasera a capo di tut­ta la famiglia, emozion­a­to come solo un bam­bi­no può essere, sem­bra­va che volesse par­tire come i gran­di, por­ta­va pac­chi pesan­ti, eppure non pesa­vano, Pietro dagli occhi gran­di e dal cor­ag­gio di Leone.
Pietro era agi­ta­to, vol­e­va essere utile, vol­e­va donare la sua emozione e la sua pau­ra, quel­la che provano tut­ti i bam­bi­ni che sono in guer­ra, che scap­pano sen­za i loro giochi, che vedono il ter­rore negli occhi dei gen­i­tori, Pietro lo sa, la sente, eppure non ha esi­ta­to a cer­care dei giochi che potessero arrivare a chi non ha nul­la , lo immag­ini­amo come uno di quei bam­bi­ni che non si chiedono chi sei ma se vuoi gio­care con Lui.
Ma Pietro come tut­ti i bam­bi­ni ci regala qual­cosa che abbi­amo per­so, la sper­an­za e la vuole trasmet­tere anche ad un solo bam­bi­no, siamo sicuri che se potesse la trasmet­terebbe al mon­do ed il nos­tro pen­siero è con lui.
Siamo tut­ti Pietro, siamo feli­ci che tu esista sei il più bel mes­sag­gio di sper­an­za.
il suo dis­eg­no fat­to per un bam­bi­no ucraino è per tut­ti voi dif­fonde­te­lo tra i vostri bam­bi­ni, fate­lo arrivare ad ogni cuore. 🇺🇦 🧡